Non Nobis, Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Messa a punto sulla Riapparizione dei Templi nel XX° secolo


Nel Giugno 1952, una autentica Riapparizione dell'Ordine del Tempio medioevale è comprasa dal nulla ed inaspettatamente in Francia.Ciò avveniva sotto l'impulso di Potenze spirituali provenienti da un piano supraterrestre.Dopo diverse peripezie, si crea dapprima una collettività informale di uomini e donne,in seguito divenuta strutturata,manifestatasi sotto diverse forma giuridiche.La principale,creata nel 1967,si chiamava Ordine Sovrano del Tempio Solare,altresì detta O.S.T.S.

Fino al 1978,la direzione di quest'ultima fu assicurata da tre gerarchi: Robert Baptiste o Peronnik, Marcel, e Jean,eletto ventitreesimo Grande Maestro nel giugno 1966.Tutti erano assistiti da donne incaricate tra cui priassistiti da donne incaricate,la principale,Colette,era sposata con Peronnik.

Malgrado diverse vicissitudini,tra cui la grave defezione di un responsabile di rango elevato prima che avvenisse la fondazione ufficiale e la debolezze della natura umana,gli ostacoli che inevitabilmente incontra un organismo che rincorre degli scopi; la messa a punto dell'Ordine Sovrano dei Templi Solari ed il suo sviluppo poté continuare negli anni 70 in un clima di fraternità,amore e devozione.In particolare,diverse pubblicazioni, apparse fra il 1967 e il 1977,hanno contribuito alla rivelazione di un ideale di templi autentico à traverso tutto il mondo. Nel 1978,Peronnik morì,seguita due mesi dopo....

Seguito due mesi dopo da Marcel e un anno dopo dalla sua moglie Colette. La Risurrezione era seriamente mutilata. Dopo dissensi comparse fra i gerarca sopravvissuti, la ventitreesima Grande Maestro se è visto costretto di dissociare dell' Ordine Sovrano dei Templi Solari, e di provare a continuare la missione in nuove circostanze, salvaguardando il suo spirito originale. Un determinato Numero di membri dell'Ordine Sovrano dei Templi Solari, l'hanno raggiungiato e hanno costituito un'associazione che attualmente è chiamata CT. I membri del C T non hanno più alcun rapporto con quello che era dell' Ordine Sovrano dei Templi Solari , di cui sono generati. In altrove, in considerazione dell'apparizione durante gli anni 1980, in un senso completamente indipendente dal / dell' Ordine dei Templi Solari, di un'organizzazione che è intitolata dell 'Ordine dei Templi Solari , altresì detta O.T.S.
.

D'altra parte, tenendo presente che, con la comparsa negli anni 1980 di un organismo denominato Ordine dei Templi Solari, totalmente indipendente dell' Ordine Sovrano dei Templi Solari, si ritiene doveroso precisare che, né CT come tale, tanto meno nessun altro dei suoi membri, hanno mai avuto il minimo legame o contatto con dell' Ordine dei Templi Solari . E' molto spiacevole, ma ahimé, inevitabile, che dei personaggi sprovvisti di ogni autenticità cavalleresca abbiano fatto o facciano abusivamente uso di testi, di rituali o di tradizioni templari. Solo Dio ha il potere di giudicarli!

In compenso e per fortuna, ci sono nel mondo dei veri cavalieri che cercano di diventare degli esseri di Luce, di vivere e di diffondere l'insegnamento di Cristo: sono questi gli autentici templari. Il pensiero templare contemporaneo costituisce un'eredità spirituale di capitale importanza, ed è un vero peccato che, per colpa di un ristretto numero di persone, non possa essere rivelato al momento giusto dalla Provvidenza, per aiutare l'umanità nel suo Passaggio…In memoria della più grande guida spirituale nonché iniziatore di cavalieri che sia stato tra noi, e che rimarrà sempre dei nostri: il beneamato fratello Perronik.

 

I La Riapparizione I Contattarci I La pagina principale I